Come sostenerci

Get involved / Come sostenerci

Be a part of the change

Your kindness helps create brighter futures for communities, areas needing disaster relief, women, and families across the world.

Fotografo: Alberto Peroli

Get involved

How you can help

Chi desidera sostenere economicamente l’attività di Progetto Sorriso nel Mondo Onlus può farlo tramite bonifico bancario, inviando un contributo di qualsiasi importo.

IBAN:  IT14J0501810800000012340501

BIC/SWIFT (solo per donazione dall’estero): CCRTIT2T84A

Bonifico intestato a: PROGETTO SORRISO NEL MONDO – SMILE PROJECT ONLUS – Banca Etica

Agevolazioni fiscali per i soggetti che effettuano erogazioni liberali a favore delle Onlus

L’associazione “Progetto Sorriso Nel Mondo – Smile Project in the World” è riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D.LGS. 460/97 e per il contributo versato è possibile usufruire dei benefici fiscali stabiliti dalla normativa vigente.

Persone fisiche

1) detrazione da imposta lorda pari al 26% dell’onere sostenuto per un importo non superiore a Euro 30.000,00 (a favore di ONLUS – art.15, comma 1.1 del DPR 917/86);
2) deduzione non superiore al 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (donazione a favore di Onlus – art. 14 comma 1 DL 35/05).

Persone giuridiche

1) deduzione non superiore al 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (donazione a favore di Onlus – art. 14 comma 1 DL 35/05);
2) deduzione non superiore a Euro 30.000,00 o al 2% del reddito d’impresa (a favore di Onlus – art. 100 comma 2 DPR 917/86)
Per richiedere la ricevuta della donazione, poiché non riceviamo in estratto conto i dati completi dell’ordinante, Vi preghiamo di inviare una e-mail, allegando copia del bonifico, con nome, cognome o denominazione sociale, indirizzo, codice fiscale e partita Iva, a info@progettosorrisonelmondo.org, indicando come oggetto “Richiesta ricevuta”.
La richiesta della ricevuta dovrà essere inviata entro 30 giorni dalla data della donazione.

Destinazione 5 per mille dell’imposta sul reddito

I contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. Il contributo è stato reso stabile dalla legge 23/12/2014, n. 190, e prevede la possibilità di destinare tali somme a finalità di sostegno del volontariato, Onlus, associazioni di promozione sociale e altre fondazioni e associazioni riconosciute; finanziamento della ricerca scientifica e delle università; finanziamento della ricerca sanitaria; finanziamento beni culturali e paesaggistici; attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente, associazioni sportive dilettantistiche.

Progetto Sorriso nel Mondo ha provveduto ad iscriversi nell’elenco dei soggetti a cui è possibile destinare la quota del 5 per mille.

Il contribuente che intenda destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche a Progetto Sorriso nel Mondo dovrà: apporre la Sua firma nel primo dei sei riquadri previsti (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni) e riportare il numero di codice fiscale 97318210156.

Vi segnaliamo che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro e pertanto, pur destinando il 5 per mille a Progetto Sorriso nel Mondo, potrete proseguire eventuali scelte già espresse in precedenza relativamente alla destinazione dell’8 per mille.

Get involved

Scopri di più...