Italia, Guatemala,
Storia di Helena, piccolo ponte tra Italia e Guatemala…
La vita di una bambina guatemalteca, colpita da labio-palatoschisi e in attesa di adozione da parte di genitori italiani, si è intrecciata, per uno strano gioco del destino, con l’attività clinica Andrea Di Francesco, presidente di Progetto Sorriso e responsabile dell’Unità di Chirurgia Maxillo-facciale pediatrica dell’Ospedale Sant’Anna di Como.
Read the story
Close
Burundi,
Fatuma e Nestor, oltre quella porta…
I chirurghi di Progetto Sorriso non possono fare a meno di notare le due piccole figure che si scorgono letteralmente incollate ai vetri, al di là della porta principale della sala operatoria dell’Ospedale di Burbanza. Si tratta di Nestor, quattro anni, e Fatuma, otto anni.
Read the story
Close
Burundi,
Elie, storia di guerra e di rinascita
Progetto Sorriso ha incontrato Elie, un uomo di quarant’anni circa, presso l’Ospedale di Bubanza.
Read the story
Close
Bangladesh,
Roima, storia una bimba dal volto di leoncino
Roima, quando è nata, aveva due buchi al posto del naso e il volto piatto come il cucciolo di un leone. Suo padre guidava il risciò, sua madre andava a portare l’acqua nelle case dei benestanti, che sono fatte di mattoni e cemento, invece che di fango, lamiera e bambù.
Read the story
Close
Bangladesh,
“Nuvola”, storia di dolore, tolleranza, speranza…
E’ nata una notte, ma per sfortuna, in Bangladesh e… femmina. Poche ore e qualcuno ha deciso che non doveva vivere. Il giorno successivo, i ragazzini della Tokai House, la casa dei bambini di strada, l’hanno trovata mentre andavano a scuola, vicino a un ruscello, semi sepolta.
Read the story
Close